Ardesia

Love Moto
Una della moto che ho osservato con maggior piacere è stata la Ardesia di Alessio Snidaro in collaborazione M.A.S & Gallura Custom Cycles. ARDESIA, che è il colore del telaio ed è la lastra che si usa sotto il pano VERDE del Biliardo, il GIALLO è quello della palla piena n° 1 ( ci sarà la tabella 1 al posteriore ) la honda vinse i primi campionati Endurance con le RCB dalle quali vennero create le CB bialbero ( le Bol d’Or per intenderci ), sul visore laterale ci sarà la palla n° 8.
Una Honda che non è una replica della moto RCB che correvano nel campionato Endurance degli anni 80 ma  un progetto che seguissa quella linee volevo solo Cafferizzarla 
Il nome esprime l’idea e tutti gli elementi . Verde e giallo è lotus ( Senna correva con una Lotus motorizzata Honda ), gli specchi sono Lucas e venivano utilizzati sulle Lotus, il collettore di scarico sarà un Motad Inox inglese modificato e adattato.
Con colori più vicini alla storia e alla tradizione della casa giapponese avrebbe raccolto bel altri risultati …ma avrebbero dovuto cambiare nome alla moto e questo sarebbe diventato un problema.
Spesso quando si parte per un progetto lo si fà con un’idea ben chiara che può prendere spunto anche da un solo particolare.
Molto probabilmente Alessio e i suoi amici amici , attorno a quel tavolo coperto da un panno verde hanno passato e passano molti dei momenti felici e quindi è quasi naturale che abbia preso quel nome .
  

Foto by Rocket & Udo Metheus

Comments on Facebook