Ciborio’s Man Cave

Love Moto

Il garage per molti di noi è un luogo sacro, anche più della casa in cui viviamo.
E’ intesa, per molti, come la caverna di un uomo, dove all’interno di essa ci si sente davvero padroni e si è circondati dagli oggetti che fanno parte delle nostre passioni.

Il RocketGarage, vi ho sempre detto che non parla solo di moto ma del mondo che gli gira intorno e dei suoi personaggi e questa volta vi voglio presentare Lorenzo Ciborio  
Al mondo ci sono tanti appassionati che hanno trasformato dei semplici box in un qualcosa in più , ma devo dire che la Ciborio’s Man Cave è qualcosa di unico
Difficilmente in giro ho visto un luogo cosi pieno di citazioni e riferimenti al mondo dei motori e della cultura legata a essa, forse solo in qualche museo e nemmeno in quei locali ormai tanto alla moda che spuntano in giro per le città del mondo.

Entri e senti odore di olio e benzina, varie moto parcheggiate, nelle vetrinette modellini preziosi di auto e moto,  gli scaffali sono tappezzati di pubblicita’ d’epoca, gagliardetti, patch, carburatori e non solo, serbatoi. Angolo salotto delizioso . sali le scale e al piano rialzato un altro salotto, mobili pieni di riviste, ancora quadri futuristi e modelli d’aereo.

Lorenzo raccontaci un pò di te e del tuo garage 
Bene Rocket, la mia storia inizia dal Morini di mio padre con cui ho iniziato ad amare le moto
Avevo appena tre anni e da allora non ho mai smesso di viverle ed ammirarle
Raccogliendo via via oggetti ricordi ed emozioni legate a questo mondo
Nella mia vita ho posseduto molte moto e ho allestito diversi Garage poi finalmente 10 anni fa circa ho trovato questo locale ed è diventato subito il centro delle mie passioni
Aerei moto surf motori auto tutto quello che mi emozionava è entrato a far parte di questo luogo magico per me il mio rifugio là cassaforte della mia anima!
Ho realizzato molti restauri di moto d’epoca dentro questo Garage ho costruito e modificato negli anni molti mezzi sempre di mia proprietà e mai per scopo di lucro …
Amo questo luogo e la mia felicità più grande è condividerlo con gli amici che hanno le stesse mie passioni!

Lorenzo e’ un membro dei Bonnie Coratella, nonche’ il chitarrista; un gruppo di motociclisti romani molto legati dalla passione delle moto e della cucina e il suo garage èdiventato anche luogo si ritrovo per amici tanto che ne è nato anche il Ciborio Garage Summer Festival , giunto alla sua quinta edizione, e’ nato in maniera molto semplice, stare tutti insieme condividendo le stesse passioni:

motori, musica, cibo genuino e birra a volonta’.

“La Festa annuale che ormai da cinque anni si svolge intorno a questo concetto è la consacrazione di tutta una vita passata a raccogliere oggetti che rispecchiassero la mia vera anima non ultima la passione enorme che ho per la Musica !
Nella parte superiore è allestita una piccola sala prove dove il gruppo della Coratella Band prova regolarmente tutte le settimane dando un ulteriore carattere e spinta di unione intorno al Garage!”

Un merito particolare per la realizzazione di tutto questo va certamente a mia Moglie e mio Figlio che mi hanno sempre appoggiato e aiutato !
Ovviamente è anche la ClubHouse della Bonnie Coratella non dimentichiamolo altrimenti i ragazzi se la prendono…Ahahahaha

Photo by Frankie Mazzetti 

Comments on Facebook