La passione è ereditaria ?

Love Moto

La passione per qualcosa è qualcosa che si eredita o che si trasmette ? Sempre più spesso leggo di commenti di appassionati che si sono avvicinati al mondo delle 2 ruote perchè il papà o un familiare , quando loro erano bambini, avevano una moto.
Certo ai propri figli uno cerca di trasmettere l’amore per ciò che a te fa battere il cuore, ciò che ti rende felice e vivo, ma non è vero.

Io da parte mia la mia passione non è arrivata dalla famiglia, anzi mi hanno osteggiato per lungo tempo prima di autorizzare l’inizio della mia carriere da motociclista praticante.
Ceto se penso ai casini che ho combinato e agli incidenti che ho avuto, devo dire che forse tutti i torti non avevano e loro timori non erano infondati, ma quando la passione brucia non c’è estinguente che la possa spegnere.
Ora io mi trovo dall’altra parte della barricata e devo dire che i miei figli non sembrano interessati alle moto, forse perchè ancora non in età e forse per la sovraesposizione di argomenti motoristici in casa.
Non so voi da dove vie è nata questa passione e nemmeno se vi farà compagnia per tutta la vita, ma di certo riuscire a trasmettere il senso di libertà e gioia che si prova in sella a un moto credo che sia uno dei più bei regali che si possa fare a un figlio.
Perchè vi ho parlato di questo?Non c’è un motivo preciso ma solo perchè il RocketGarage sono io e le mie passioni …in giro troverete decine, centinaia di siti che vi mostrano belle moto , ma lo fanno in maniera asettica e forse un troppo mirato al business….qui trovate solo passione, niente di più niente di meno 

Comments on Facebook