“Roostar”

Love Moto

Davide Gallon non è uno sconosciuto, abbiamo apprezzato il suo lavoro di appassionato già qualche anno fa a Verona durante i contest a cui ha partecipato con mezzi di ottima fattura e dal gusto classico. 

Questa Roostar su base è una Honda FT 500 del 1983. è davvero qualcosa di bello da vedere , elegante , proporzionata con elementi vintage come il serbatoio di una Triumph (ipotizzo tiger anni 60) modificato alla base e con strumentazione veglia passante e tappo home made, oppure il parafango posteriore modificato e derivato da Guzzi Airone, ma più di tutti sono le ruote adottando un mozzo anteriore Gilera Saturno Sanremo e posteriore Honda CB 750 con cerchi Borrani Record Rinforzati.

Ma osservare questa moto da vicino è una vera scoperta di dettagli , tutti costruiti a mano , come il tappo del serbatoio o l’archetto sulle forcella anteriore che funge da rinforzo, oppure gli svariati componenti ricavati la tornio disseminati in ogni angolo .
Ma le modifiche non sono solo estetiche ma anche il motore bicilindrico Honda ha ricevuto attenzioni   Per quanto concerne il motore:
Aumento cilindrata e pistone ad alta compressione
Valvole maggiorate
Albero CR
Volano alleggerito
Carburatore mikuni 39 con pompa di ripresa
Scarico derivato da Marving modificato

Il telaio è stato accorciato e le sospensioni aggiornate con forcelle Yamaha R6 montate su piastre derivate da flat track con eccentrico variabile per regolare il passo della moto e anche un ammortizzatore di sterzo aiuta a mantenere stabile la moto visto il passo corto.
La piccola sella monoposto è pure opera di mani laboriose , con un pelle dal colore che ben si accoppia alla verniciatura bicolore

Comments on Facebook