Suzuka Endurance

Love Moto

Moto Guzzi LeMans 3 850cc. 1984 by Ruote Fiere.

Endurance, un filone delle special ancora poco esplorato dai vari preparatori, che ha grandi margini per esprimere capacità tecniche e inventiva artistica.
La moto di Davide Caforio l’avevo già mostrata qualche tempo fà, ma grazie all’assist del mio pupillo Corrado Ottone di El Corra Motors, pubblico qui le nuove immagini e tutte le info tecniche .
Davide pur scrivendo sul suo sito che realizza moto su commissione per i suoi clienti , non si definisce un preparatore, ma più un artista che allarga i suoi interessi a altri aspetti dell’arte.
Questa sua apertura mentale e artistica gli permette di portare avanti i suoi progetti prendendo ispirazione sia dal passato ma anche dalla su immaginazione , con un attenzione particolare ai dettagli .   

Ciclistica:
— Telaio modificato, accorciato, inclinazione canotto di sterzo ridotta di 23°, motore appeso semi stressato, modifica supporto al motore, conversione da ammortizzatori stereo a monoammortizzatore White Power® racing, telaio accorciato.
— ruote EPM Magni®i in magnesio
dimesnioni:
anteriore 16 X 2.50
posteriore 18 X 3.50
— pneumatici Avon
dimensioni:
anteriore 120/60 X 16
posteriore 150/70 X 18
— forcellone posteriore artigianale in alluminio, ultraleggero con capriata di rinforzo per mono ammortizzatore comandato da monoammortizzatore White Power® racing
— forcella anteriore Marzocchi M1r® con steli da 41,7 e piastre con offset dedicato.
— Impianto frenante Brembo® serie oro
pinze anteriori assiali P30/36, con attacco a forcella da 40mm. su dischi 310mm.
pinza posteriore Ducati TT2 con disco da 260mm. realizzato su richiesta.
— Pedane arretrate Bimota® pressofuse in alluminio con piastre di supporto in alluminio dal pieno.
Motore:
— Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi, 2 Valvole per cilindro, raffreddato ad aria/olio
— Cilindrata portata 1150cc.
— potenza 95cv, 9000 giri/min
— Alesaggio 92,0 X corsa 78,0
— rapporto compressione 11/1
— Accensione elettronica Silent Hektik® con centralina e bobine speciali
— alimentazione via carburatori Dell’Orto® PHM 40mm. alesati a 41mm.
— Frizione Monodisco a secco Racing RAM®, alleggerita e bilanciata
— Volano alleggerito di circa 3kg
— Cambio a 5 rapporti alleggerito nei carter, sequenziale sempre in presa
— Scarico artigianale 2 in 1 in acciaio trattato.
—contagiri elettronico SCITSU® racing
Dimensioni:
— Lunghezza totale 2100mm.
— interasse ruote 1460mm.
— peso 165kg
Parti estetiche:
— Serbatoio in alluminio realizzato a mano
— carena, sella e sottocoppa motore in VTR realizzate per un Yamaha TZ350 modificate per alloggiare su questa moto
— colorazione racing RUOTE FIERE® in stile Endurance SUZUKA race anni 80.
— faro asimmetrico in stile Endurance SUZUKA

Comments on Facebook