Triumph Forty

Love Moto

Tra le special e cafe racer più belle che si sono potute ammirare al Motor Bike Expo c’era la Triumph Forty by Rustom
Rustom  è una nuova realtà che è nata pochi mesi ma che la suo interno conta personaggi come Mattia Foroni , fattosi notare negli scorsi anni per altre special sempre si base Triumph classic bicilindriche .
Questa è moto è stata realizzata espressamente per un un cliente in occasione del suo quarantesimo compleanno e infatti si chiama Forty .

Tutta realizzata in metallo, non componenti in materiale composito, ogni elemento è stato creato appositamente modellando il metallo per dare la forma voluta e desiderata.
Ha un’aspetto vintage , quasi fosse una board track , con qual manubrio basso e largo come le moto dei primi del secolo scorso , ma anche il colori e la finitura rimandano la mente a moto spiccatamente vintage.
Ma osservando da vicino si può osservare che la moto adotta tecnologie ultramoderna, come il riconoscimento dell’impronta digitale per avviare la moto , oppure il gps, entrambi integrati all’interno del serbatoio cosi come altri comandi che trovano posto invece che nella classica posizione sui manubri .
La modernità continua sul faro anteriore che è a led.
Molto particolari i foderi che coprono gli steli dalla forcella
Ma facendo scorrere lo sguardo lungo la moto si trovano continui mix di elementi moderni e antichi
Insomma una una moto che pur presentandosi come vintage, è invece una retro , quindi un’aspetto ispirato al passato ma con tecnologie moderne .

 Technical data
Beginning from a Triumph Bonneville T100 2002 carburetor
 Thruxton cup engine tuning
 Bigger intake and exhaust engine ducts
 Lower engine head
 Higher compression ratio
 Kehin FCR39 carburetor
 Speed Merchant USA engine side covers and sprocket cover
 Drive belt kit from Freespirits
 YSS custom made shock absorber
 Custom built rear swingarm by Rustom
 Custom Built wheels 18”, alluminium rims, inox spokes, tubless conversion from Bartubless
 Cocker Diamond Tyres 4.00X18 and 4,50X18
 Big brake kit 340mm and Brembo caliper from Freespirits
 Custom built brake lines
 Custom built exhaust by Rustom with Biltwell micro silencers
 LSL Handlebar clamps
 Lsl alluminium racing footpegs
 Custom made by Rustom Handlebar
 Brake and clutch controls by Kustomtech
 Motogadget electrical switches and digital unit
 Led headlight custom made by Rustom
 Lower front fork -4cm with progressive spring and preload adjustment
 Custom built telescopic fork cover by Rustom
 Led taillight and led turn lights
 Integrated navigation system, touch controlled, Bluetooth connectec with helmet
 Fingerprints switch on ignition system
 Integrated o-led instrument with warning lights
 Lithium battery
 Custom built seat and handgrips by Alessandro Starace AS Design from Lecce
 Custom built fuel tank, rear body, rear chassis and frame cover by Rustom
 Custom paint job by Rustom
 300 working hours more or less

Rustom SRLS Via Bari 6 26900, Lodi +39 – 0371413512 P.Iva 09022040969

Comments on Facebook