Zero E Racer

Love Moto

Il futuro avanza a grandi passi anche nel mondo delle cafe racer.
La Zero Motorcycles ha presentato la questa versione cafe racer in occasione dell’ Indonesia International Motor Show , uno degli appuntamenti più importi dell’anno per il mercato orientale.
Questo modello speciale è stato commissionato alla White Collar Bike e rappresenta una nuova proposta per i potenziali clienti, infatti si suppone che che verrà realizzato un kit con cui modificare i modelli standard.

Il carbonio è l’elemento che compone tutte le strutture della moto costituite da una avvolgente carenature e un piccolo monoposto che si va a collegare al serbatoio il tutto con linee che ricordano le cafe racer o le sportive degli anni 60.

Certo che la tecnologia ci spinge a cambiare opinioni e certezze a cui siamo legati, ciò che conosciamo e ci piace,  per noi sono i motori a benzina, con tanto di leva della frizione per il cambio, ma il futuro che si profila sono moto e auto elettriche.   
Ma se penso che noi “vecchi”, che conosciamo molto la meccanica e preferiamo i carburatori a l’iniezione e storciamo il naso alla sempre più presente elettronica nelle moto, dobbiamo ammettere che la tecnologia ci aiuta moto anche a godere le nostre passioni.

Vi voglio ricordare che cambiare idea non è segno di incoerenza, solo che le nostre idee e convinzioni si modificano con il cambiare della realtà che ci circonda. Le cose cambiano nel bene e nel male e ciò che era sensato 50 anni fà non lo è più adesso, pensate all’avvento dei mezzi a motore, se non si fosse cambiato idea staremmo ancora girando con i cavalli.
Le moto elettriche non saranno forse il nostro prossimo futuro ma lo saranno per le prossime generazioni e di questo non ci possiamo fare niente…possiamo solo godere della possibilità di guidare i nostri ferri non ecologici ma pieni di carattere .

Comments on Facebook